La Ostro Sailing Team, in linea con gli orientamenti della Federazione Italiana Vela (FIV), sta profondendo il massimo impegno per implementare e fornire una veste sistemica alla pratica sportiva della vela nel territorio dell’Area Marina Protetta di Isola Capo Ruzzato nella consapevolezza che i valori etici legati alla sport e le sane abitudini di vita che lo stesso postula possano fornire un determinante contributo all’educazione ed allo sviluppo della persona umana in tutta la poliedricità delle sue espressioni.
In tale direzione la stessa promuove e ricerca collaborazioni ed intese con gli organismi preposti alla promozione della cultura dello sport. La manifestazione, vedrà la partecipazione attiva dei rappresentanti di tutti i circoli velici di Calabria e Lucania che già da sabato saranno impegnati in un allenamento coordinato dal tecnico della VI Zona F.I.V. Valentina Coltella. Il segnale di partenza sarà dato alle ore 10.30, nelle acque del Castello Aragonese, così da rendere il giusto contorno scenico all’antico maniero.
Considerata la giovane età degli atleti, l’evento porterà nelle strutture ricettive di Le Castella ben 150 ospiti che avranno modo di conoscere la qualità dell’ospitalità, ma anche e soprattutto le particolari condizioni di ventilazione del Golfo di Suillace. Questi incontri sono fondamentali per la crescita atletica e tecnica dei ragazzi che rappresentano la nostra regione alle varie competizioni nazionali ed internazionali. Obiettivo di tale evento è quello di testare, strutture alberghiere, infrastrutture portuali, logistica e capacità organizzativa del team al fine di poter aspirare in futuro all’organizzazione di regate di levatura nazionale che possano attivare l’indotto turistico del borgo di Le Casella anche in periodi extrastagionali.

                                                                                                                da crotonews